Mi presento
Chiedere aiuto
Come lavoro
Contatti
Studi dove ricevo
Ambiti
Terapie
EMDR
Riflessioni
Filmografia
Link
 
[...] "e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire."

Franco Battiato

 

PRIMA FASE

La fase di consultazione prevede alcuni colloqui finalizzati alla definizione psicologica del problema, attraverso la raccolta anamnestica si focalizzano i termini del disagio e si valuta la reale opportunità di un percorso, condividendo insieme alla persona gli obiettivi terapeutici e le modalità per raggiungerli.

coll_psicol

SECONDA FASE

La fase terapeutica è finalizzata alla mobilitazione delle risorse individuali, di coppia e familiari, per riuscire ad attivare un cambiamento che possa determinare il raggiungimento del benessere psicofisico e la remissione della sintomatologia.

Personalmente lavoro seguendo un'ottica che tiene conto delle necessità individuali, questo significa attuare un progetto personalizzato secondo le esigenze e le caratteristiche di ogni persona. Il trattamento rispetta la particolarità del soggetto e mirerà a valorizzarne la singolarità che diverrà un'utile risorsa.

I percorsi terapeutici sono studiati e progettati a seconda di ogni situazione, pertanto possono prevedere l'integrazione delle tecniche più efficaci e compatibili con ogni specifico caso.


Mi presento | Chiedere aiuto | Come lavoro | Contatti | Studi dove ricevo
Site Map