I colloqui iniziali sono finalizzati alla definizione psicologica del problema, la raccolta anamnestica è necessaria per focalizzare i termini del disagio e per valutare la reale opportunità di un percorso, condividendo insieme alla persona gli obiettivi terapeutici e le modalità per raggiungerli.

coll_psicol

Successivamente il percorso sarà finalizzato al trattamento del disagio e degli eventuali traumi che strutturano e sostengono la difficoltà attuale, il percorso prevede inoltre la mobilitazione delle risorse individuali, di coppia e familiari, per attivare un cambiamento che determini il benessere psicofisico.

Personalmente lavoro seguendo un'ottica che tiene conto delle necessità individuali, questo significa attuare un progetto personalizzato secondo le esigenze e le caratteristiche di ogni persona.

Il trattamento rispetta la particolarità del soggetto e mira a valorizzarne la singolarità che diverrà un'utile risorsa. I percorsi terapeutici sono studiati e progettati a seconda di ogni situazione, pertanto possono prevedere l'integrazione delle tecniche più efficaci e compatibili con ogni caso specifico.

 
 
 

PsyDOTT.SSA ANTONELLA SORRENTI - Psicologa - Psicoterapeuta - Terapeuta E.M.D.R.
Studi: via Giuseppe Garibaldi 42 - Cura Carpignano (Pavia) ~ via Trento 3 - Bornasco (Pavia)
Contatti: cell. 3397985201 ~ mail
info@antonellasorrenti.it
P.I. 02304030188

Sito ottimizzato per mozilla firefox
  Site Map