Testimonianze-DOTT.SSA ANTONELLA SORRENTI - PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA - PAVIA

Testimonianze di pazienti

La mia esperienza con la tecnica E.M.D.R. è stata molto positiva. Inizialmente, quando mi è stata proposta, ero molto titubante, non riuscivo a fidarmi, non pensavo potesse essere realmente efficace. Ho deciso quindi di cercare altre informazioni tramite internet. Dopo aver riflettuto molto, ho deciso di provare, spinto soprattutto dalla voglia di superare il problema. Alla fine del mio percorso, ho dovuto ricredermi. Sono rimasto molto soddisfatto. La dott.ssa Sorrenti si è rivelata una professionista seria e capace, padroneggiando la tecnica in questione con estrema maestria e guidandomi passo a passo nella completa risoluzione del problema. Grazie. M.

Mi sono avvicinata alla terapia E.M.D.R. con molto scetticismo perchè non credevo che potesse realmente aiutarmi. Avevo trascorso i mesi precedenti la terapia tra nervosismi, paure ed angosce e quello era diventato il mio modo di vivere le giornate, Ero in balia degli eventi che mi circondavano. Ho iniziato il mio percorso credento di sapere cosa mi creasse preoccupazione per poi scoprire che i reali motivi erano altri, Già dopo le prime sedute ho notato benefici: è sicuramente un metodo efficace e soprattutto rapido, quasi senza rendermene conto ho cambiato il mio modo di vivere le giornate, ho iniziato a sorridere di più e a credere in me stessa. Oggi posso dire di essere finalmente libera dai "mostri" del passato che prima erano sempre lì, ad appesantirmi l'animo. Grazie all'E.M.D.R. non solo ho affrontato i miei "elementi disturbanti" ma ho anche imparato ad ascoltarmi e ho scoperto la semplicità di ridere. Devo un particolare ringraziamento alla dottoressa Antonella Sorrenti, che mi ha accompagnata lungo il percorso della riscoperta di me stessa, GRAZIE. M. 

Non avevo mai sentito parlare di Metodo E.M.D.R., quandop mi è stato proposto ho volutamente evitato di approfondire l'argomento per paura di autoinfluenzarmi, mi sono affidata alla psicoterapeuta. Fin dalla prima seduta di E.M.D.R. ho avuto dei benefici, sono rimasta incredula di come un "semplice gesto delle dita" mi ha potuto far rivivere, affrontare e superare un trauma trovando da sola la positività nel "malessere": penso sia un metodo efficace. S.


Ho fatto un percorso con la terapia E.M.D.R. per curare uno stato ansioso e depressivo in seguito ad una malattia fisica grave e molto debilitante. Il lavoro è durato qualce mese perchè c'erano diversi aspetti che mi creavano ansia e paura per il futuro. Attualmente sono contento di aver intrapreso questo percorso perchè mi ha aiutato a superare gli eventi traumatici passati rinforzando gli aspetti utili per vivere bene. Grazie. A.

La mia esperienza con questo metodo mi ha permesso di superare una fobia che ultimanente mi condizionava la vita in molti aspetti e causava disagio anche nella mia famiglia. Sono soddisfatto dei risultati ottenuti con l'E.M.D.R. anche se inizialmente ero un po' stupito riguardo al metodo e a ciò che avevo letto su di esso. R.


FullSizeRender-11-02-17-12-46